Vi segnalo una playlist pubblicata sul canale YouTube di Lucia Bartolotti il Il 10/10/2015 . Comprende 18 video tutorial da lei realizzati su Edmodo. I video sono molto brevi, da 1 minuto a un massimo di 5 minuti. L’idea è ottima, spiegare le più importanti operazioni che si devono realizzare per utilizzare Edmodo con le proprie classi. I video sono in HD, realizzati con la tecnica dello screencasting e l’audio si sente bene. Le video guide sono molto recenti, ottobre 2015, quindi risultano aggiornate all’attuale versione di Edmodo. In questi video tutte le procedure fondamentali di Edmodo vengono esaminate e spiegate, utilizzando queste video guide si possono imparare le basi di Edmodo. In sintesi le procedure illustrate:
Alcuni video raccolti da Lucia Bartolotti
Vi segnalo una playlist pubblicata sul canale YouTube di Lucia Bartolotti il Il 10/10/2015 . Comprende 18 video tutorial da lei realizzati su Edmodo. I video sono molto brevi, da 1 minuto a un massimo di 5 minuti. L’idea è ottima, spiegare le più importanti operazioni che si devono realizzare per utilizzare Edmodo con le proprie classi. I video sono in HD, realizzati con la tecnica dello screencasting e l’audio si sente bene.
Le video guide sono molto recenti, ottobre 2015, quindi risultano aggiornate all’attuale versione di Edmodo.
In questi video tutte le procedure fondamentali di Edmodo vengono esaminate e spiegate, utilizzando queste video guide si possono imparare le basi di Edmodo. In sintesi le procedure illustrate:
Inviti e iscrizioni
La Home page del docente in Edmodo
Creare ed eliminare gruppi in Edmodo
Allegare file in Edmodo
La biblioteca di Edmodo
Collegare Edmodo a Google Drive